E così è ufficiale: sono una blogstar. Una blogstar! Alle 17 e 30 di ieri il contatore si è arrestato: 815 accessi. Heracleum invece proseguiva la sua corsa: superati i 2000 accessi verso le 22 e 30, sono andato a dormire. Stamane ho preparato il latte ai bimbi, scambiato due parole con mia moglie (solo due: sono una blogstar, io) e dato un’occhiata agli accessi. Quattrocentottanta al momento in cui scrivo, con una stima di 2606 accessi giornalieri che Shinystat non potrà mai contare.
Sono una blogstar. L’Italia ha finalmente trovato il suo vate filosofico, la sua guida spirituale, il suo maestro di saggezza. In quest’ora decisiva per i destini della nazione, voglio rivolgere un pensiero grato ai linker che in questo primo anno e mezzo di vita del blog con i loro piccoli, risibili numeri di contatti quotidiani hanno comunque consentito ad azioneparallela di esistere, e oggi di spiccare trionfante il volo nell’empireo della blogosfera.
Sono una blogstar. Le mura del blog vacillano sotto l’immane onda d’urto dei lettori provenienti da Liberoblog, affamati del verbo, assetati di sapere: figli di Poros e Penia, gettano via i loro vecchi abiti e si stracciano le vesti pur di nutrire la loro anima al cibo di verità del blog. Divorano avidamente pagine su pagine, e crescono in sapienza e verità.
Tutto-questo-grazie-a-due-post-due-sulla-scandalosa-ornella-muti-che-porca-miseria-attirano-come-il-miele-le-mosche.che saranno-pure-divertenti-ma-basta! Basta!
Ad agosto questo blog chiude; l’orda dei contatti sarà andata via, lasciando qualche maceria. Francamente non so ancora se e come riaprirà.
(Chiudo il post mentre gli accessi sono arrivati a cinquecentonovantaquattro, e la stima a duemilaseicentonovantatre. Non ho parole).
Capisco la tua frustrazione (anche perché me l’hai spiegata de visu – lasciami vantarmi: ho conosciuto una BLOGSTAR!).
Pero’ penso che, al ritorno, puoi tranquillamente continuare semplicemente scrivendo quello che vuoi.
E se calassero i commenti, e calassero i visitatori, che te ne importerebbe?
Invece te ne importerà, ne trarrai conseguenze. Perché? La perdita di Azioneparallela (intesa come testata filosofico-culturale) sarebbe una perdita grave, per tutti.
Non so esagerando.
Io sono, sin dai miei primi vagiti blogghistici, cioè dall’estate 2003, convinto che questo tipo di blog siano la salvezza di internet: da pattumiera di sentimentalismi e/o fricchettonaggini varie, a luogo dove si fa cultura libera (gli esempi non sono pochissimi ormai, ma uno di meno è peggio che uno di più)
E’ una battaglia – no, non esageriamo: un viaggio – che farai da solo e che non vorresti fare da solo? Con i soliti happy few? Che ti posso dire… Non mi stupisce proprio.
Ciao e buone vacanze (io parto domani),
ezio
Che fiko!
Sono linkato da una blogstar!!!
Oh, Azione: TVB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però un tuo qualificato approfondimento sulla questione, in concomitanza con i paginoni di repubblica e corriere dedicati stamane a stephanie klein, ovvero al “trionfo del voyeurismo in rete” come alcuni sostengono, sarebbe apprezzato.
Poi ti passa, non preoccuparti!
Io ho fatto quasi 9500 visite in un giorno con un post sulle “Simone” e poi chi le ha più riviste (le visite, non le Simone).
Buone ferie
Tzé. La vera blogstar è colui che, linkato da Liberoblog, manda loro una mail per chiedere che il proprio post venga rimosso dal loro sito, rinunciando snobisticamente alla valanga di contatti. Quanto alla ripresa dopo le ferie, stai scherzando, vero?
naaa
una blogstar supera i mille tutti i giorni, così non vale 🙂
noi che stiamo felici sotto i cento facciamo un altro mestiere
(ps.: le blogstar non esistono)
….vate filosofico, guida spirituale, maestro di saggezza………e paraculo………….. che spicca il volo
senior
Caro ffdes, ma io ho fatto proprio come dici tu: ho mandato a liberoblog una mail chiedendo di rimuovere il post!
(non il mio, però, ma quello di un tale che si indignava perché sofri, “colpevole di stragi” va per biblioteche coperto da chissà quali organizzazioni politiche. Libero ha rimosso il post)
Potrò dire: Io l’ho conosciuto prima, e non lo capivo neanche allora.
😉
Grande la cosa del post su Sofri. Cioè: ti sei finto l’autore del post o solo un lettore indignato? (Cioè: Liberoblog rimuove anche post che risultino sgraditi ai lettori?) Io quel post l’ho letto, mi sono abbastanza schifato, ma non ho avuto il tuo colpo di genio o, nella seconda ipotesi, la tua solerzia.
Azioneparallela che ringraziando per il proprio si indignava per l’altro.
Tu sei saggio
tu porti la verità
tu non sei un comune mortale
a te non è concesso barare
tu sei un FILOSOFO
Tu sei un’anima eletta
tu non accetti compromessi
tu non puoi sbagliare
tu non devi lasciarti andare
tu sei un FILOSOFO…
…ora anche una BLOGSTAR!!!
Non Le pare di esagerare??? …eh bravo al Capitano!
L’anno prossimo Le dovrò chiedere l’autografo?
come direbbe giorello, l’unico filosofo serio è quello blogstar.
diderot
http://diderotblog.blogspot.com/
Sul mio blog tette e culi gratis.
😉
e così sono andato a leggermeli anch’io…
e dire che ero ritornato qua sulla scia dei link attorno al dibattito “laicità etc”…
dario
Complimenti,tanti complimenti!
é possibile che una blogstar, possa far suo il pensiero di come e quando continuare il proprio “culto”
blog…ista…(un così grande successo sicuramente preclude un duro lavoro)ma così, non si rischia di far assopire, il fervore culturale che anima questo “filosofblog” (?)