Pietrangelo Buttafuoco: "Solo chi non conosce la storia dubita che per creatività e modernità il genio puro fosse femminile. Penso anche a Beate Koestlin, unica donna pilota della Luftwaffe, che nel dopoguerra è diventata un colosso nell’industria della pornografia […]. È tipico delle società apparentemente arcaiche affidarsi al matriarcato, lì le donne possono permettersi il lusso di diventare regine. Invece nelle società emancipate, quelle della democrazia e della civiltà liberale, devono ricorrere alle quote rosa".
Il lusso di diventare regine! Ecco perché il naturale complemento di questo fascio fantasy mi pare stia in questo magical world.
Le uova vanno alla grande ultimamente. Buttafuoco è un vero fascist chic, ha il vezzo di ribaltare qualsiasi argomento come se bastasse ribaltarsi per trovarci le perle, come i veri intellettuali di destra. Se la sinistra si appropriasse di Mussolini, tesserebbe le lodi di Stalin