Ieri abbiamo saputo, il terzogenito sarà maschio: si prevede un difficilissimo braccio di ferro per la scelta del nome. Il progressista titolare del blog vuole pescare tra i nomi di famiglia, la conservatrice consorte ahimè no. In mezzo, il futuro già irreparabilmente compromesso del bambino.
Due anni e due mesi fa nacque invece il secondogenito, e io smisi di giocare a calcetto. Ieri sera, son tornato a giocare. Ora sono le 2.28 e non accuso dolori. È da notare peraltro che con l’inizio dei corsi il 9 gennaio, dovrò smettere di giocare.
Quarantatre anni fa, fra poche ore, Renato (bel nome, vero?) impalmava Anna. Oggi si festeggia mangiando (noi non ci si prende pause, tra Natale e Capodanno).
Ieri, infine, mia suocera ha fatto i primi struffoli di Natale, senza eguali al mondo (gli struffoli, mia suocera non so).
>Ora sono le 2.28 e non accuso dolori
ci faccia sapere se stamani, giov 29, le riesce di alzarsi dal letto autonomamente, caro.
ps: auguri
Tanti auguri!
Ci sono riuscito, ho solo i polpacci un po’ indolenziti. Non so sev questo dipenda dalla mia staodinaria pestanza, o dallo scadimento completo dell’impegno fisico mio e degli altri giocatori di calcetto.
bene, auguri anche per il maschietto e per il calcetto. Non vorrei farti rodere, ma sto leggendo con molto gusto Gummo
Beh, non chiamarlo Gummo. Tieni duro su Kevin, Brad e Ridge. No Camillo. No Joseph. Poi fate voi. Tante buone cose.
suggerirei ‘sofio’, con l’accento sulla i, che insieme sintetizza tradizione e trasgressione.
emilio/millepiani
ps Auguroni davvero!!!!!!
Io spariglierei e proporrei, nell’ordine, Harripotter, Senofanedicolofone, Pentacosiomedimmo, Rosenkranz. E beato te che ti duole il polpaccio per il calcetto. A me duole tutto il resto per la spalatura (spalamento?) della neve, te pòssino. (Auguri a te, alla signora, al piccolo venturo e ai tuoi).
Auguri (anche al polpaccio)!
Io a Pentacosiomedimmo, in effetti, un pensierino lo farei… la giusta via di mezzo tra il conservatore e il progressista!
Saluti