480 caratteri per Polito

Tanti ne offre la finestra online del Riformista, per commentare la scelta del Direttore di candidarsi nelle fila della Margherita, motivata nell’editoriale (questa volta firmato) di oggi. Io ho scritto:

"Caro Direttore, auguri! Ma mi consenta di farle subito una buccia. La Margherita embrione e centrale elettrica, Lei scrive, del futuro partito democratico. Ma mi dica almeno che non è monozigote! E poi: crede davvero che le sirene della conservazione non si alimentino a volte proprio a quella centrale? Forse il partito democratico deve nascere proprio perché riformismi e conservatorismi attraversano l’intero campo, ed è una vecchia sirena vederli solo da una parte. Suo"

5 risposte a “480 caratteri per Polito

  1. Questa la buccia di Oliviero:
    Caro Direttore, se avesse raccolto un ipotetico invito di Fassino avrebbe potuto scrivere lo stesso editoriale a “partiti invertiti”. Con i DS embrione e centrale il discorso “filava” lo stesso. Credo che per contribuire a costruire il partito unico si dovrebbe restare ancora “in clandestinità”, sostenere Prodi e dar forza al popolo delle primarie. Ed ora la buccia: è lodevole l’intento di non cambiare linea editoriale ma, per ora, una cosa è cambiata: si è firmato! Speriamo sia l’ultima. Cordialmente

  2. Hai capito l’Oliviero!

  3. e che buccia gli fai, si è già polito da sé

  4. oltre a polito, il politologo: fisichella, che se non è conservatore lui, ha accolto l’invito di rutelli. candidato al senato.

  5. utente anonimo

    cosa non fanno per una poltrona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...