La crisi dell'Occidente e la tecnica dispiegata

Mi devo scusare, ma un guasto a non so cosa mi ha reso molto difficolto connettermi fino ad ora. E’ dall’inizio della settimana che la connessione va e viene. L’altroieri, al telefono con un operatore Wind che mi comunicava che mi era stato sospeso il servizio e che si erano rivolti a un’agenzia recupero crediti e che però non sapevano dirmi per quale credito poiché le bollette risultavano tutte regolarmente saldate (anche perché pago tramite addebito bancario) – l’altro ieri, quando l’operatore mi ha suggerito di chiamare io direttamente (io direttamente????) l’agenzia per sapere a quali crediti vantati da Wind si riferisse la loro azione di recupero, ho infilato la più scientifica serie di insulti che abbia mai profferito. All’invito dell’operatore ad essere cortese gli ho fatto osservare che lui era cortese per contratto, mentre io – visti i tristi precedenti – mi proponevo deliberatamente di offendere se non lui personalmente almeno la sua compagnia nella speranza di essere denunciato, portato in tribunale, arrestato dalla polizia postale o qualunque cosa mi consentisse di vedere in faccia un responsabile che sia uno del disservizio erogato (poiché nessun operatore è responsabile di alcunché, né ha mandato di mettere il cliente in contatto con un qualunque responsabile di qualunque cosa). Mi ha detto che questo non sarebbe mai successo. Ho detto purtroppo. Ma intanto, mentre mi diceva che avrebbe inoltrato il reclamo – che gli ho dettato nei termini più sprezzanti possibili e che in una successiva telefonata ho scoperto essere stato inoltrato con almeno sei ore di immotivato ritardo – scoprivo pure che da qualche parte sulla linea c’era un guasto. Ed eccoci qua, con tempi di connessioni la cui durata media è di circa 25 secondi.

(Io poi ci metto del mio, perché ho provveduto a disinstallare il modem interno del computer, e a perdere il relativo disco, in modo da rendermi impossibile la connessione tramite modem analogico).

(E come se non bastasse devo scrivere ancora la relazione per il 6 marzo, la settimana prossima ci sono ancora lezioni, c’è Massimo Donà a Napoli, e ho entrambi i figli con una fastidiosissima stomatite)

12 risposte a “La crisi dell'Occidente e la tecnica dispiegata

  1. vedo che non capitano tutte a me!se posso aiutarti con renata ed enrico dimmelo…sono in allenamento con giulia, in bocca al lupo x tutto il resto.

  2. Ma caro padre di giulia, tu mi aiuti nell’anonimato? Conosco almeno un paio di padri di giulia!

  3. ti manca solo il ginocchio della lavandaia

  4. Io se vuoi ti scrivo la relazione… 🙂

  5. Bravo filosofo: hai insultato un precario schiavo di call center, e poi gli hai dato una lezione di arte raziocinativa: “tu non credevi che io loico fossi”. E lo racconti anche: mettete scuorno!

  6. Vue, voglio!
    Neoclassico, lascia perdere.

  7. Abbiamo avuto tutti i nostri casini con i vari operatori, penso di aver conosciuto gran parte degli operatori telecom del paese ^_^ ci sono voluti 3 mesi circa affinché la mia ADSL arrivasse e ancora un’altro mese per riuscire a capire come farla funzionare (sembrava che nessuno lo sapesse visto che i miei mentre ero in viaggio mi hanno perso la lettera con le varie istruzioni) … vabé, godiamocela finché va!
    PS. risultato: a casa non ho adsl ma isdn che va ad una velocità ridicola, per avere adsl dovrei portarmi su un cavo fino al terzo piano in camera mia perché ora sto al pc di mio fratello… triste eh? … vojo un portatile!

  8. Non capisco perché dovrei lasciar perdere. Di perdere le staffe capita, ma poi uno pensa di aver trattato male un poveraccio e se ne pente, il tutto fra sé e sé. Far sapere al tuo pubblico di avergli dato una lezione di logica è di cattivo gusto. Ed è indice di narcisismo.

  9. Ah, però scusami l’inesattezza: è “tu non pensavi che io loico fossi”.

  10. Non ho dato lezioni di logica a nessuno

  11. anche a me wind ha fatto mandare tre-quattro lettere dall’agenzia recupero crediti. mai risposto. per ora, sembra, si sono stufati

  12. utente anonimo

    biathlon etico-logico:
    neoclassico VS azioneparallela:
    90-0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...