"Quanto alla speranza, al timore, alla sicureza, alla disperazione e alla gelosia, è evidente che tutte queste pasioni rinascono da una falsa imaginazione" (Spinoza).
Io non capisco questo fiorire di numeri sulla rete. E’ la soddisfazione di poter dire, lunedì pomerigio, ho indovinato? Ma che sodisfazione è dire: ho indovinato? Si vuole dimostrare di avere fiuto? Ma o mi si dice sulla base di quali dati e di quali calcoli vengono fuori i nummeri, oppure quel fiuto lo rifiuto. E’ per gioco? Ma che gioco è tirare a indovinare? Ho pensato un numero da 1 fino a 10: nei commenti, che ne dite di divertirvi a indovinare quale?
(Che se proprio ci tenete, consiglio di individuare una decina di amici o conoscenti (fra loro in non stretti rapporti) ai quali fornire dieci previsioni diferenti dei risultati elettorali delle principali liste. C’è da suporre che una la imbrocherete. Presso uno dei vostri amici, avrete d’ora innanzi fama di esperto finissimo di cose politiche, che a quelli dei sondaggi non li vede proprio. E son vere soddisfazioni).
io scometo cche hai la tastierra guasta
pporh
Concordo (sul post, non sulla tastiera guasta). In ogni caso, il numero che hai pensato è il 7.
Il numero è [10 – a], dove ‘a’ è un numero intero compreso tra 0 e 9. Ho indovinato?