La prima pagina del Mattino di Napoli, intendo. Ha un articolo, L’ipocrisia sui diritti, il primo a mia firma su quel giornale. Questo non significa che Left Wing non possa risorgere dalle ceneri, ma dovevo trovarmi qualcosa da fare.
(Il senso dell’articolo, disponibile sul sito del giornale dopo le 14, è grosso modo riassumibile così: c’è poco da menare scandalo, le dichiarazioni del ministro Bindi fotografano il contenuto della legge sui Dico. Dopodiché in tutta questa vicenda l’ipocrisia si spreca, anche oltre il necessario. Io, per me, pur di venirne a capo, lascerei la parola famiglia a chi tiene al suo valore simbolico, e mi accontenterei di prendermi politiche e diritti. Se si è accettato che i Dico siano un passo in questa direzione, facciamolo. Aggiungo: baratterei un invito in meno per una corsia preferenziale in parlamento in più).
Il buongiorno si vede dal Mattino
Da oggi il Mattino ha l’oro in bocca
Ribadisco: ricordati degli amici.
Penso sia vergognoso che la Bindi e Ferraro stiano a beccarsi sull’invito non concesso alla categoria omo, ad un improbabile seminario di cui tra meno di un mese nessuno si ricorderà.
Ancor piu’ grave, aver trovato di questa insulsa polemica, sulle prime pagine dei quotidiani!!
Forse neanche nel liechtenstein i giornali arrivano a tanto!
tc.pazzo
Bell’articolo, e vedo con piacere che non sono il solo a provare stima per la Bindi, da laico, ma anche e soprattutto da ateo, quale io sono.
AD