Sul Mattino, disponibile dalle 14, Identità e diversità (a proposito della tragedia di Roccella Jonica e della neonata commissione dei valori del partito democratico).
Su Leftwing, ironizzo un po’ su Un partito senza simboli, ma pieno di valori.
P.S. Sul Mattino, a pagina 5, si può anche leggere il retroscena sui malumori del Ministro della difesa, Arturo Parisi. E a tal proposito si legge: "Non capita spesso di poter dire al responsabile del dicastero della Difesa: ministro, la guerra è finita", dice l’altro aspirante leader, Massimo Adinolfi -. Ma l’aspirante leader non sono io, bensì Mario Adinolfi. Capisco però che se lui si mette a parlare (a suo modo, diciamo) del Dasein, a me capiti di interloquire da aspirante leader.
Come non sei tu? Io t’ho votato!
[OFF-TOPIC]
Massimo, ho letto con interesse il tuo contributo su Rothko apparso sull’ultimo numero di LeftWing, voglio sottoporti questa notizia:
http://tinyurl.com/2sgae3
Ti lascio anche alcune domande a cui non so darmi una risposta:
– si può dire qualcosa di intelligente a riguarda magari senza sottrarsi dal discutere che cosa sia l’arte contemporanea?
– la censura qui come la vedi? l’arte dovrebbe godere di un margine di libertà maggiore? (si potrebbe parlare anche di Salò o le centoventi giornate di Sodoma)
– perché per parlare d’arte contemporanea serve una laurea in filosofia?
ps: se qualcuno ha qualche riferimento bibliografico ben venga.
Ho assunto la regola di non rispondere a domande anonime per ovvie ragioni, sicché ad essa mi attengo anche in questo caso. Dopodiché, puoi riformulare le domande firmandole, oppure – visto che sembra tu mi conosca – ripropormele via mail.
ciao