Augusto Illuminati recensisce il volume deleuziano su Spinoza attualmente in libreria,e ha l’accortezza di avvisare che il testo è interamente disponibile in rete. Sicché leggete pure la recensione, ma soprattutto scaricatevi le lezioni.
P.S. Io non mi sono accorto che dopo l’estate nel dibattito politco e culturale del paese Spinoza è diventato centrale: "Scalfari ne ha fatto un’icona, quasi il nume tutelare – insieme a pochi altri – dei valori del nascente partito democratico"
non conoscevo il sito, grazie della segnalazione, la recensione mi aveva intrigato, ma il mio portafoglio non si era fatto affascinare abbastanza, ora rimedio
Grazie mille per questa segnalazione! Davvero un bel sito, questo su Deleuze
Giovanni
quindi? anche Spinoza adesso vorrebbero prendersi?
ma perchè scalfari non torna a fare il direttore di repubblica??
ps. auguri. so che vuol dire stare davanti a un reparto di rianimazione ad aspettare.
Se Spinoza poteva ogni mattina aprire gli occhi e rimirare il foro della coltellata sul suo gustacuore, certamente avrebbe potuto fare il suo ingresso nella sede del partito democratico e rimirare con pari imperturbabilità la Binetti, Fioroni, e il neo-responsabile delle comunicazioni del PD Follini. O forse, con l’ironia che lo caratterizzava, si sarebbe chiesto: meglio una coltellata o quei tre, al mio fianco?
girolamo