Dal vostro inviato

ll mondo nuovo delle nozze di paese:

"Resistono. In barba alla globalizzazione, in spregio al futuro ipertecnologico della specie umana e, soprattutto, nonostante le dimensioni ancora ciclopiche della cerimonia, i matrimoni di paese resistono. Nel mese di maggio, poi, è difficile farla franca: da un amico ormai perso di vista o da un ramo decisamente laterale della famiglia, un invito vi raggiungerà comunque. E sarà una splendida giornata di sole, che avreste volentieri dedicato ad una passeggiata al mare. Incurante dei primi caldi, il prete terrà dall’altare un’omelia di almeno mezz’ora. Sopporterà qualche ventaglio e sorriderà bonario alle spalle nude di qualche signora…" (su il Mattino di ieri).

4 risposte a “Dal vostro inviato

  1. 1 ve la state a prendere sempre con quel povero saulo di tarso che avrà scritto centinaia e centinaia di lettere.., ma niente: voi avete occhi solo per quel rigo infelice (forse!) che ha scritto sulle mogli..
    ricordate,per metodo, un po’ il vaticano: su 10 comandamenti, ha fissato l’ attenzione (quasi morbosa!) su uno solo: il ses(t)o! e su quello ha fondato il 99% della sua morale! pur vero che senza un sedere o una tetta non si vende niente(dal formaggio a pc) ma è fortemente scandaloso che fino a meno di 10 anni fa (ahimè spesso anche oggi),potevo speculare in borsa, sfruttare migliaia di braccianti, inquinare qualsiasi cosa, ma la comunione,a rigore,nessuno me la negava. mentre alla donna che prendeva la pillola anticoncezionale la proibizione per l’eucarestia era automatica! V-day…
    2 mi chiedo : ma le coppie omosessuali dopo aver letto l’articolo rivendicheranno ancora a gran voce il diritto al matrimonio?? 🙂
    3 sui concetti climatici ti sbagli sempre: quei gazebo da supermercato brutti e mal progettati (non certo come quelli dell’arquati!) creano dapprima effetto serra in piccolo,da cui poi effetto sauna.. ;-)))))
    ps sfogo dopo lunghe file rientro affrontate digiuno!

  2. utente anonimo

    “e lo sposo avrà comunque avuto piacere che il passo sarà stato letto”.

    Che caduta di stiele, professore.

  3. Vedo che il metodo vaticano prende piede anche nei commenti. (Peraltro, non si può fare che l’accaduto non sia accaduto)

  4. solo su poche parole isolate posso brontolare.
    il resto generalmente non riesco a capirlo.
    ps ma silviuccio megalomaneincontinente non aveva giurato sui suoi figli che avrebbe nominato solo 12 ministri (di cui 4 donne)?
    e la legge bassanini?
    buona notte,un compagno
    ..di scuola di una neoministra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...