Coming out

Sul Riformista di oggi, Gianni Cuperlo scrive una magnifica replica a Claudio Fava, e spiega le ragioni del suo voto in Parlamento sulla vicenda Cosentino. Ma la ragione per cui ve la linko sta nelle ultime, straordinarie righe della lettera, nella rivendicazione di quello che da quindici anni a questa parte, dalla discesa in campo di Berlusconi, era ed è diventato quasi un insulto. Insomma: una specie di coming out, di questi tempi. Bravo.

6 risposte a “Coming out

  1. utente anonimo

    sarà splendida, questa replica, ma a me dice che è page not found (o sta in questo la genialità? 🙂

  2. Davvero magnifico. Il pensiero corre spontaneo ai poveri Lima, Ciancimino, Craxi, la cui unica colpa è stata di vivere in un’epoca in cui Cuperlo non era lì a difendere le istituzioni. Per fortuna adesso c’è. E questo Claudio Fava, bisognava proprio che qualcuno gli spiegasse cos’è un cronista che si occupa di mafia, e quanto male fa sbregando le istituzioni!

    girolamo

  3. Ma caro Girolamo, credi tu che Cuperlo fosse preoccupato dello sbrego alle istituzioni fatto da un giornalista, o da cento giornalisti, o delle forme proprie di una democrazia liberale?

  4. utente anonimo

    A parte non capire perché un partito che cerca di accreditarsi come “sinistra” debba cercare di annacquare e svilire la democrazia con l’attributo “liberale” (e non è una mera questione di termini), il comportamento di Cuperlo (e del PD) mi sembra nocivo per la democrazia tanto quanto quello del governo al quale dice di opporsi (tra un’astensione e l’altra).

  5. Questa è una manifestazione del tutto legittima della tua opinione, ma non c’entra gran che col tuo commento precedente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...