La popolarità, a questo mondo

Enrico: – Papà, ma le tigri sono popolari perché sono le zie dei leoni?
Io: – Come sarebbe? -.
Enrico: – Ma le tigri sono parenti dei leoni? -.
Io: – Sì, sono parenti -.
Enrico: – E sono popolari? -.
Io: – Ma che vuol dire ‘popolari’?
Enrico: – Che una sola tigre popola un grande pezzo di natura. Come un leone -.
Io: – ma perché vuoi sapere se le tigri sono popolari? -.
Enrico: – Tigro (tigro è una tigre vero? Per forza: si chiama così!) in un cartone ha insegnato a Ih-Oh a dire ciao. Solo che diceva solo ciao. Poi alla fine ha detto: "E’ facile essere popolare, basta essere me stesso". Allora Ih-Oh ha cominciato a fare come lui e s’è messo a saltellare in tutto il bosco come aveva fatto Tigro. E ha detto che allora era popolare. E perciò volevo sapere se la tigre è popolare -.
Io – E i leoni?
Enrico: Papà, Ih-Oh credeva che più o meno Tigro è come un re della natura. Poi Ih-Oh si credeva sempre triste e non salutava niente. Perciò Tigro che salta sempre e saluta tutta la gente conosce tutti. Addirittura si inventa i nomi, per dire. Allora Ih OH voleva fare come lui e popolare pure lui -.
Io – Ho capito. Però popolare vuol dire che si è conosciuti dal popolo, cioè da un sacco di gente -.
Enrico: – Ci penso papà -.

Rispondi

