L'Apocalisse

Non sono l'utente ideale. Ma voi avete sicuramente presente molto meglio di me quella strana pagina di geroglifici che i quotidiani pubblicano di solito in fondo al giornale: ci sono simboli, numeri, nomi, pallini colorati, stelline, sigle, orari: i programmi Tv, insomma. Ma per me era un po' come per un analfabeta leggere uno spartito musicale: non sente una nota. Allo stesso modo: ci vuole perlomeno uno schermo, e l'uomo che vi passa attraverso foreste di simboli che l'osservano con sguardi familiari, perché quella pagina sveli i suoi arcani, e colori e suoni si rispondano…
Così ora che in casa c'è Sky, e c'è l'offerta, e ci sono tutti i canali, e c'è pure il digitale, e puoi registrare, e puoi sospendere e poi riprendere, e puoi programmare, e puoi rivedere, ora che tutti gli arcani sono svelati, i sette sigilli sono stati spezzati (nel senso che abbiamo installato tutto l'installabile), ora che anche l'agnello è stato immolato (nel senso che abbiamo deciso di cenare davanti alla tv), ora s'è fatto silenzio e ho visto finalmente una luce scendere verso di me: la cornucopia delle immagini e delle parole si è riversata generosa e abbondante anche in casa mia.
Ma davanti alla televisione ci sono sempre i bambini, il bastone del telecomando è nelle loro mani, e oltre Handy Manny, ahimè, non vado. (Sta scritto: lasciate che i bambini vengano a me, ma è il contrario: è la tv che va dai bambini).
Annunci

2 risposte a “L'Apocalisse

  1. Papà ha tanto da fare, quindi ci penso mamma tv?

  2. Non hai letto con attenzione il post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...