Memorandum
CONTINUARE SPINOZA
Twitter
Tweet da adinolfimassimoPost più letti
Archivi
- adinolfi Antimafia Bassolino berlusconi bersani campania centrosinistra chiesa Cinque stelle Cinquestelle cristianesimo cuperlo dalema de luca De Magistris democratici democrazia Di Maio elezioni Emiliano Enrico europa fede filosofia filosofia - articoli Forza Italia Francia Garantismo Gentiloni giustizia giustizialismo governo grillo hegel Heidegger Italia italianieuropei Kant laicità lega legge elettorale M5S marx Mattarella Mdp metafisica Mezzogiorno monti Movimento Cinque Stelle napoli obama occidente Orlando partiti politici partito democratico Pd politica populismo primarie red tv referendum renzi riforma costituzionale roma Salvini scuola seconda repubblica severino sinistra Sud Unione europea veltroni verità Vincenzo De Luca Woodcock
Cosa volete, a me è sempre dispiaciuto che Fanny Kaplan avesse cattiva mira. Ma tu ci vuoi onorare di un commento esplicito, Mr. Azioneparallela?
Ti segnalo il difficile rapporto di un comune mortale con Hegel:
http://personalitaconfusa.splinder.com/1143672008#7608685
Ognuno ha quel che si merita. Cuba Vattimo, Vattimo Cuba.
Saluti
Vattimo è internazionalmente riconosciuto per il suo rigore scientifico e filosofico
Mah… G.B.
Io non ho perplessità sulla caratura del pensiero di Vattimo. Condivido il giudizio di chi mi dice però che è un talento filosofico in gran parte sprecato.
Tu sei giovane e credi a tutto, Mr. Azione: bisogna che oltre a studiare la filosofia ti abitui anche a pensarci un po’ sopra. Vattimo è un’assoluta nullità filosofica che deve il suo nome al mero fatto di avere una certa personalità in un’epoca di cultura accademica. Ma perché poi la cultura filosofica del nostro presente sia essenzialmente barocca e accademica, questo è un grande problema storico, del quale voi giovinetti non avete nemmeno la percezione.
Naturalmente, e coerentemente con questo, le sue prese di posizione politiche sono meramente casuali e motivate solo dal narcisismo.
Neoclassico: concordiamo con le tue posizioni. Su Vattimo? Naa, chissenefrega. Ma su Mr. Azione. Che sarà pure giovane, ai piedi della scala della carriera, ma ostenta già il narcisismo di un barone navigato e una reattività da Scuola di Francoforte (sez. Adorno/Alzheimer).